News 12/12/1910/01/20

PROROGA presentazione domande di pensionamento al 10.01.2020

ATTENZIONE: è stato prorogato al 10 gennaio 2020 il termine per la presentazione della domanda di pensionamento. Trovate la relativa circolare del MIUR nell’area download.

Resta fermo quanto segue: verificato il raggiungimento dei requisiti previsti, andrà poi obbligatoriamente presentata, a partire presumibilmente da marzo 2019, una specifica domanda all’INPS (gestione ex INPDAP), esclusivamente in forma telematica.

Per questa presentazione telematica Vi consigliamo di rivolgerVi ai nostri Patronati INAS SGBCISL che sono autorizzati alla compilazione e all’invio telematico di dette domande.

Ricordate di portare con Voi:
– Coordinate bancarie (numero IBAN e numero di conto)
– Codice fiscale personale e codice fiscale del coniuge
– Data del matrimonio; data dell’eventuale separazione o divorzio
– Data di inizio del primo rapporto di lavoro a scuola (primo giorno di servizio o data di riassunzione in servizio)
– Un certificato di servizio, se lo si possiede
– Carta di identità, indirizzo e-mail e numero di telefono
– Per chi richiede gli assegni familiari: ultima dichiarazione dei redditi

Per un’analisi dettagliata dei requisiti Vi invitiamo a rivolgervi ai nostri uffici.