News 01/07/19 scuola italiana

a.s. 2019/20 Presentazione domande part-time

Si comunica che i docenti con contratto a tempo indeterminato possono presentare le seguenti domande:

– trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale

– trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno

– tempo parziale articolato su un biennio scolastico (chi è già in part-time può presentare tale domanda solo dopo aver revocato il part-time in essere )

dal 17 giugno fino alle ore 12.00 del giorno 1 luglio 2019

La domanda va presentata al Dirigente Scolastico della sede di titolarità riferita al 01.09.2019. I docenti privi di sede di servizio (ad es. DOPS) devono invece presentare la domanda al Dirigente Scolastico dell’attuale scuola di servizio.

Si ricorda che la durata del rapporto di lavoro a tempo parziale è di un anno scolastico e che il rinnovo è tacito.

I moduli e la circolare relativi al part-time sono consultabili e scaricabili nell’area download.