Welcome at SGB CISL Schule Scuola! Your currently used browser is outdated, probably insecure, and may cause display errors on this website. Here you can download the most recent browsers: browsehappy.

News 05/05/20 scuola ladina

part time, anno sabbatico,…

I docenti con contratto a tempo indeterminato in servizio nelle scuole delle  località ladine  potranno presentare domanda di part time (o di rientro a full time o di variazione oraria del part time, tra il 30 ed il 90%) entro martedì  5 maggio 2020,  inviando le richieste alla propria scuola.

Entro la stessa data possono essere anche presentate – con le stesse modalità:

  1. le domande di “anno sabbatico” (articolazione dell’orario su di un quinquennio, con pagamento all’80%),
  2. di part time cosiddetto biennale (un anno libero ed un anno pieno con retribuzione sempre al 50%)
  3. di riduzione al 75% dell’orario di insegnamento frontale per chi si trovi nei tre anni prima del pensionamento.

Tutti questi tre istituti sono riservati al pesonale in servizio a tempo pieno. Nei casi 1 e 2, se l’anno libero viene preso prima del quinto anno o rispettivamente del secondo anno andrá allegata alla domanda anche una procura speciale.
Nel caso 3 andrá invece allegata alla domanda, richiesta di dimissioni volontarie alla prima data utile di maturazione dell’anzianità contributiva (ciò da quando posso andare in pensione).

Ricordiamo infine che le domande di aspettativa per il personale con prole, abbinata a contestuale opzione per un rapporto di lavoro a tempo parziale non seguono la scadenza delle normali domande di part time e dovranno pervenire alle scuole entro il 1 agosto 2020.

Scarica la modulistica dall’area download qui a fianco.

indietro