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News 29/0102/03/21 scuola italiana

a.s. 2021-22 Graduatorie di istituto e provinciali: riapertura dei termini per aggiornamento graduatorie e per nuovi inserimenti per tedesco L2 e A023/ter

Sono stati fissati i termini perentori di apertura per l’aggiornamento del punteggio riguardante tutti i docenti già inclusi nelle graduatorie provinciali e di istituto in vigore per l’anno scolastico 2020/21 e valide per l’anno scolastico 2021/2022 nonché per il nuovo inserimento nelle graduatorie provinciali e nelle graduatorie di istituto per L2 e A023 ter (graduatorie con validità annuale).

  Tutti i docenti inclusi o che intendano essere inclusi/aggiornare il punteggio nelle tipologie di graduatorie sopra elencate possono presentare domanda dal 29.01.21 al 02.03.2021

Nell’area download sono presenti la circolare con tutti i dettagli relativi alle operazioni di inserimento e aggiornamento delle graduatorie e i modelli di domanda in formato pdf compilabile (che contengono informazioni necessarie alla compilazione stessa e garantiscono la completezza dei dati richiesti).

INVIO DELLE DOMANDE:

Per l’invio del modello firmato digitalmente è necessario procedere nel modo seguente:

  1. acquistare (se non già posseduto) un kit per firma digitale o un pacchetto per firma digitale remota, rilasciato da un Ente certificatore;
  2. salvare il modello compilato in formato PDF/A;
  3. firmare digitalmente il documento e salvarlo;
  4. a) allegare il documento firmato a un messaggio PEC e inviare all’indirizzo PEC
    oppure
    b) allegare il documento a un messaggio di posta elettronica ordinaria (PEO) e inviare all’indirizzo

Per l’invio del modello a firma autografa bisogna procedere nel seguente modo:

  1. compilare il modello a computer e stamparlo su carta;
  2. firmare il documento cartaceo
  3. acquisire il documento con uno scanner in formato pdf/A (non in altri formati)
  4. acquisire con uno scanner un documento di identità del richiedente
  5. a) allegare la domanda e il documento di identità a un messaggio PEC e inviare all’indirizzo PEC
    oppure
    b) allegare la domanda e il documento di identità a un messaggio di posta elettronica ordinaria (PEO) e inviare all’indirizzo PEO dell’Intendenza scolastica italiana .

Per la conversione dei pdf editabili in formato digitale pdf/A  è possibile impiegare a scelta i programmi ai presenti link: (1) link  (2) link (3) link (4) link (5) link