È stata pubblicata in data 05.02.24 la circolare del Sovrintendente scolastico con cui vengono fissato i termini perentori entro cui presentare:
- domanda di aggiornamento/nuovo inserimento nelle graduatorie provinciali
- domanda di nuovo inserimento nelle graduatorie d’istituto (anche classi di concorso Tedesco L2 e A023/ter)
I termini perentori sono dal 05.02.24 gennaio al 26.02.2024
ATTENZIONE: trovate nell’area download il modulo X_ruolo per gli aspiranti docenti inseriti in Graduatoria d’Istituto in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno (lettera X) e dei requisiti idonei al fine della stipula di contratti a tempo indeterminato su sostegno (nel sito dell’Intendenza è nell’area “Elenchi”)
Invio del modulo di domanda FIRMATO DIGITALMENTE
Procedere nel modo seguente:
- salvare il modulo in formato PDF/A (consigliato);
- compilare il modulo a computer;
- firmare digitalmente il modulo;
- verificare l’effettiva apposizione della firma digitale;
- allegare il modulo firmato digitalmente e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio PEC da inviare all’indirizzo PEC: ;
oppure
- allegare il modulo firmato digitalmente e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio di posta elettronica ordinaria (PEO) da inviare all’indirizzo ;
Invio del modulo di domanda FIRMATO A FIRMA AUTOGRAFA
Procedere nel seguente modo:
- salvare il modulo in formato PDF/A (consigliato);
- compilare il modulo a computer;
- firmare digitalmente il modulo;
- acquisire il documento con uno scanner in formato PDF/A (consigliato);
- allegare il modulo sottoscritto con firma autografa e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio PEC da inviare all’indirizzo PEC: ;
oppure
- allegare il modulo sottoscritto con firma autografa e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio di posta elettronica ordinaria (PEO) da inviare all’indirizzo .
Come da circolare del 05/02/2024 del Direttore provinciale scuole non saranno prese in considerazione (ESCLUSIONE AUTOMATICA):
- domande prive della firma a mano o digitale (le uniche valide);
- domande sottoscritte con firma etichetta, firma scansionata, firma fotografata, copiata e incollata;
- domande prive della copia del documento di identità o di riconoscimento;
- domande pervenute fuori termine;
- domande redatte su moduli diversi da quelli resi disponibili dallo scrivente ufficio;
- domande pervenute attraverso link temporaneo o a scadenza;
- domande compilate utilizzando il modello di domanda errato (ad esempio il modello di domanda per l’inserimento nelle graduatorie provinciali anziché il modello di domanda graduatorie d’istituto e viceversa).