News 05/02/2426/02/23

Graduatorie provinciali (aggiornamento/nuovo inserimento 2024/25) – Graduatorie di istituto (nuovo inserimento 2024/25 e 2025/26)

È stata pubblicata in data 05.02.24 la circolare del Sovrintendente scolastico con cui vengono fissato i termini perentori entro cui presentare:

• domanda di aggiornamento/nuovo inserimento nelle graduatorie provinciali
  • domanda di nuovo inserimento nelle graduatorie d’istituto (anche classi di concorso Tedesco L2 e A023/ter)

I termini perentori sono dal 05.02.24 gennaio al 26.02.2024

ATTENZIONE: trovate nell’area download il modulo X_ruolo  per gli aspiranti docenti inseriti in Graduatoria d’Istituto in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno (lettera X) e dei requisiti idonei al fine della stipula di contratti a tempo indeterminato su sostegno (nel sito dell’Intendenza è nell’area “Elenchi”)

Invio del modulo di domanda FIRMATO DIGITALMENTE

Procedere nel modo seguente:

1. salvare il modulo in formato PDF/A (consigliato);
  2. compilare il modulo a computer;
  3. firmare digitalmente il modulo;
  4. verificare l’effettiva apposizione della firma digitale;
  5. allegare il modulo firmato digitalmente e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio PEC da inviare all’indirizzo PEC: ;

oppure

1. allegare il modulo firmato digitalmente e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio di posta elettronica ordinaria (PEO) da inviare all’indirizzo ;

Invio del modulo di domanda FIRMATO A FIRMA AUTOGRAFA

Procedere nel seguente modo:

1. salvare il modulo in formato PDF/A (consigliato);
  2. compilare il modulo a computer;
  3. firmare digitalmente il modulo;
  1. acquisire il documento con uno scanner in formato PDF/A (consigliato);
  2. allegare il modulo sottoscritto con firma autografa e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio PEC da inviare all’indirizzo PEC: ;

oppure

1. allegare il modulo sottoscritto con firma autografa e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio di posta elettronica ordinaria (PEO) da inviare all’indirizzo .

Come da circolare del 05/02/2024 del Direttore provinciale scuole non saranno prese in considerazione (ESCLUSIONE AUTOMATICA):

• domande prive della firma a mano o digitale (le uniche valide);
  • domande sottoscritte con firma etichetta, firma scansionata, firma fotografata, copiata e incollata;
  • domande prive della copia del documento di identità o di riconoscimento;
  • domande pervenute fuori termine;
  • domande redatte su moduli diversi da quelli resi disponibili dallo scrivente ufficio;
  • domande pervenute attraverso link temporaneo o a scadenza;
  • domande compilate utilizzando il modello di domanda errato (ad esempio il modello di domanda per l’inserimento nelle graduatorie provinciali anziché il modello di domanda graduatorie d’istituto e viceversa).