apertura per l’aggiornamento/nuovo inserimento dal 24.01.2025 al 14.02.2025
Con circolare del Direttore provinciale Scuole prot. 90986 del 24/01/2025 sono riaperti i termini per:
- l’aggiornamento delle graduatorie di istituto
- i nuovi inserimenti per tedesco L2 e A023/ter
- l’aggiornamento o il nuovo inserimento nelle graduatorie provinciali
Le predette procedure vengono gestite dall’Intendenza Scolastica Italiana – Ufficio 17.2 – Ufficio Assunzione del personale docente.
Le domande devono essere inoltrate mediante gli appositi collegamenti –vedi i links a tutti i moduli a fondo pagina o nel sito internet dello stesso ufficio.
Si accede al portale esclusivamente autenticandosi attraverso una delle seguenti modalità:
• Servizio Pubblico di Identità Digitale (SPID)
• Carta d’identità elettronica (CIE)
• Carta Servizi
Le istanze presentate con modalità diverse saranno considerate irricevibili e non verranno prese in considerazione
È consentito l’inoltro di UNA SOLA DOMANDA per ogni domanda presentata. I dati riportati dall’aspirante assumono valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione.
Le domande:
- sono in formato digitale
- sono divise in sezioni
- possono essere salvate all’interno del portale MyCivis e modificate fino all’inoltro definitivo
- possono essere visionate e scaricate in formato PDF attraverso il pulsante “Completa la domanda”, dopo aver terminato la procedura e prima dell’invio
- vanno inoltrate all’Ufficio Assunzione del personale docente – 17.2 attraverso il tasto “Invia”. Il sistema produrrà un messaggio di avvenuta consegna del modulo ed un codice di ricevuta che si consiglia di appuntare.
Le sezioni:
- contrassegnate da un pallino verde prevedono dei campi facoltativi
- contrassegnate da un pallino grigio prevedono dei campi obbligatori, la cui mancata compilazione non permette di accedere alle sezioni successive
È possibile ritornare nelle diverse sezioni all’interno del file PDF generato per inserire i dati mancati o correggere quelli erronei
Dopo l’invio non è più possibile rinviare la domanda o ritornare sul modulo digitale per effettuare modifiche o integrazioni
La Deliberazione della Giunta provinciale n. 933 del 29/10/2024 prevede per la scuola italiana che:
- le disposizioni di cui all’allegato A trovino applicazione a partire dall’anno scolastico 2025/2026
- le disposizioni di cui all’allegato B trovino applicazione a partire dall’anno scolastico 2026/2027 (screenshot qui sotto). Per la scuola in lingua italiana, limitatamente all’anno scolastico 2025/2026, si applica l’allegato B della deliberazione n. 987/2023.
CLICCARE SUI SEGUENTI LINKS AI MODULI:
Graduatorie di Istituto:
- Graduatorie di istituto
- Modulo Istituto Musica
- Modulo Istituto L2
- Modulo Istituto A23-ter
- Modello per la domanda di attribuzione della priorità nella scelta della sede ai sensi della legge 104/1992
- Modulo per l’esame di accertamento della conoscenza della lingua italiana
- Modulo per l’esame di accertamento della conoscenza della lingua tedesca
- Modulo X (ruolo sostegno)
Graduatorie Provinciali:
- Modulo provinciali
- Modulo provinciali MUSICA
- Modulo provinciali L2
- Modulo provinciali A023/ter
- Modello per la domanda di attribuzione della priorità nella scelta della sede ai sensi della legge 104/1992
- Modulo per l’esame di accertamento della conoscenza della lingua italiana
- Modulo per l’esame di accertamento della conoscenza della lingua tedesca