Come iscriversi

Per iscriversi alla nostra federazione sindacale è sufficiente compilare il modulo d’iscrizione online in tutte le sue parti.

• Scuole a carattere statale (primarie, secondarie) e paritarie: l’iscrizione comporta una ritenuta sul lordo mensile pari allo 0,5% e non viene effettuata sulla tredicesima. L’iscrizione comprende una polizza assicurativa (visionabile nell’area download).
  • Scuole Provinciali (Professionali e di Musica): l’iscrizione comporta una ritenuta sul lordo mensile pari allo 0,7% e non viene effettuata sulla tredicesima. L’iscrizione comprende una polizza assicurativa (visionabile nell’area download).

N.B. L’iscrizione dei docenti delle scuole provinciali, per ora, avviene ancora attraverso l’invio del modulo presente nell’area download.

ISCRIZIONE – ONLINE

I servizi agli iscritti

La SGBCISL Schulescuola offre ai suoi associati tutti i vantaggi sotto elencati, tra cui copertura assicurativa, nonché assistenza legale per cause di lavoro. Offre inoltre la possibilità di far compilare la dichiarazione dei redditi presso il nostro CAF e di usufruire dei servizi dei nostri patronati INAS.

• 1

Rappresentiamo diritti e interessi della categoria del personale insegnante.

• 2

Offriamo consulenza in materia di diritto del lavoro.

• 3

Contrattiamo i contratti collettivi.

• 4

Informiamo tramite pubblicazioni, assemblee, e-mail, homepage …

• 5

Assistiamo gratuitamente gli iscritti in caso di ricorsi attraverso i nostri legali.

• 6

Sosteniamo gli iscritti in situazione di bisogno.

• 7

Forniamo gratuitamente coperture assicurative (Infortuni, ricovero ospedaliero, responsabilità civile).

• 8

Siamo presenti negli organismi scolastici.