07/08/24 PUBBLICATE LE GRADUATORIE DEFINITIVE: tutti i decreti nell’area download
17.05.24 SCIOGLIMENTO INSERIMENTO CON RISERVA IN GRADUATORIA: 26 LUGLIO 2024
CIRCOLARE nell’area download
Gli insegnanti inseriti con riserva nelle graduatorie Provinciali o di Istituto che intendono ottenere l’inclusione a pieno titolo nelle graduatorie compilate per l’anno scolastico 2024/25 sono tenuti a produrre la documentazione mancante entro il 26 LUGLIO 2024.
Per lo scioglimento di riserva si raccomanda l’utilizzo dei moduli di domanda specifici per ogni graduatoria disponibili nell’area download (sono i medesimi moduli con cui ci si è inseriti in graduatoria: prevedono il campo specifico per lo scioglimento della riserva).
I moduli vanno compilati:
• con i propri dati anagrafici
• indicando l’opzione scioglimento della riserva
• la/le classi di concorso per la/le quali si chiede lo scioglimento
• i campi relativi ai titoli oggetto di scioglimento della riserva
vanno firmati nell’ultima pagina e inviati all’indirizzo e-mail istituzionale: con copia della carta d’identità allegata
oppure
alla PEC
Il termine fissato è tassativo.
17.05.24 GRADUATORIE PROVVISORIE: Pubblicate in data 17.05.2024 le graduatorie provinciali e di istituto provvisorie del personale docente delle scuole in lingua italiana relative all’ anno scolastico 2024/2025
i decreti sono consultabili nell’area download
Con decreti del Direttore provinciale scuole n. 8161/2024 e n. 8158/2024 vengono pubblicate in data 17.05.2024 le graduatorie provinciali provvisorie valide per l’anno scolastico 2024/2025 e le graduatorie di istituto provvisorie valide per il biennio scolastico 2024/2026 del personale docente delle scuole in lingua italiana della provincia di Bolzano.
Avverso le graduatorie provvisorie è possibile presentare reclamo all’Ufficio Assunzione del personale docente entro e non oltre il 27.05.2024.
È stata pubblicata in data 05.02.24 la circolare del Sovrintendente scolastico con cui vengono fissato i termini perentori entro cui presentare:
- domanda di aggiornamento/nuovo inserimento nelle graduatorie provinciali
- domanda di nuovo inserimento nelle graduatorie d’istituto (anche classi di concorso Tedesco L2 e A023/ter)
I termini perentori sono dal 05.02.24 gennaio al 26.02.2024
ATTENZIONE: trovate nell’area download il modulo X_ruolo per gli aspiranti docenti inseriti in Graduatoria d’Istituto in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno (lettera X) e dei requisiti idonei al fine della stipula di contratti a tempo indeterminato su sostegno (nel sito dell’Intendenza è nell’area “Elenchi”)
Invio del modulo di domanda FIRMATO DIGITALMENTE
Procedere nel modo seguente:
- salvare il modulo in formato PDF/A (consigliato);
- compilare il modulo a computer;
- firmare digitalmente il modulo;
- verificare l’effettiva apposizione della firma digitale;
- allegare il modulo firmato digitalmente e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio PEC da inviare all’indirizzo PEC: ;
oppure
- allegare il modulo firmato digitalmente e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio di posta elettronica ordinaria (PEO) da inviare all’indirizzo ;
Invio del modulo di domanda FIRMATO A FIRMA AUTOGRAFA
Procedere nel seguente modo:
- salvare il modulo in formato PDF/A (consigliato);
- compilare il modulo a computer;
- firmare digitalmente il modulo;
- acquisire il documento con uno scanner in formato PDF/A (consigliato);
- allegare il modulo sottoscritto con firma autografa e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio PEC da inviare all’indirizzo PEC: ;
oppure
- allegare il modulo sottoscritto con firma autografa e una copia di un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità a un messaggio di posta elettronica ordinaria (PEO) da inviare all’indirizzo .
Come da circolare del 05/02/2024 del Direttore provinciale scuole non saranno prese in considerazione (ESCLUSIONE AUTOMATICA):
- domande prive della firma a mano o digitale (le uniche valide);
- domande sottoscritte con firma etichetta, firma scansionata, firma fotografata, copiata e incollata;
- domande prive della copia del documento di identità o di riconoscimento;
- domande pervenute fuori termine;
- domande redatte su moduli diversi da quelli resi disponibili dallo scrivente ufficio;
- domande pervenute attraverso link temporaneo o a scadenza;
- domande compilate utilizzando il modello di domanda errato (ad esempio il modello di domanda per l’inserimento nelle graduatorie provinciali anziché il modello di domanda graduatorie d’istituto e viceversa).