News 04/08/19 scuola italiana

Operazioni di nomina 2019/20: tempistiche orientative

Le operazioni di assunzione a tempo indeterminato (ruolo) e a tempo determinato (supplenze) si svolgeranno dopo ferragosto, e saranno precedute dalla pubblicazione del calendario delle convocazioni e dalla pubblicazione delle sedi disponibili. Il numero dei posti per i contratti a tempo indeterminato sará stabilito con determina del Sovrintendente scolastico. I posti disponibili complessivi saranno pubblicati entro ferragosto.

I docenti interessati all’assunzione verranno convocati mediante elenco nominativo pubblicato a breve, come pure l’elenco completo delle sedi su cui esercitare la scelta.

Su specifica delega dei Dirigenti scolastici, terminate le operazioni di propria competenza, l’Intendenza scolastica individuerà i docenti destinatari di contratto a tempo determinato scorrendo le graduatorie di istituto. Il calendario delle convocazioni riporterá anche questa seconda fase, con le giornate e gli orari nei quali i docenti inseriti in tali graduatorie dovranno presentarsi in Intendenza scolastica.

CLASSE DI CONCORSO A023/ter:

• sostegno linguistico in italiano nelle scuole in lingua italiana e delle scuole delle località ladineper alunne e alunni con background migratorio
  • sostegno linguistico in italiano come seconda lingua nelle scuole in lingua tedesca, per alunne e alunni con background migratorio.

Il 07 agosto 2019 dalle h. 9.00, nella sala riunioni  a piano terra del Plaza, via del Ronco, 2 Bolzano, sono convocati gli insegnanti inseriti nella graduatoria della  classe di concorso A023/ter.  Le sedi disponibili per la classe di concorso A023/ter (incarichi di supplenza)  sono visibili nel file caricato nell’area download.