Handicap: i permessi lavorativi

La brochure consultabile nell’area download illustra in maniera sintetica le principali disposizioni legislative e contrattuali a tutela dei docenti disabili e/o dei docenti che assistono familiari in situazione di handicap. Vi sono chiarite le nozioni principali, descritte le procedure ed elencati i permessi e le agevolazioni. Tra le fonti normative citate in apertura non vengono riportate, per semplicità, le innumerevoli fonti secondarie di tipo applicativo, come decreti, circolari e note esplicative.
Trattandosi di materia oltremodo complessa e soprattutto in rapidissima evoluzione, le informazioni contenute sono da intendersi come una prima introduzione alla tematica. Per domande specifiche, approfondimenti o casi particolari vi invitiamo quindi a consultare i nostri uffici.